Raccolta di macro e utilità – The Miracle

Appassionati di giochi di ruolo online, siamo qui a presentarvi una raccoltà di utilità per aiutarvi a giocare a The Miracle, il gdr online basato su Ultima Online.

Se siete qui e non sapete di cosa si sta parlando, visitate il sito ufficiale. Se invece avete bisogno di altri tipologie di aiuto, o volete semplicemente connettervi con altri giocatori e appassionati, raggiungeteci nel nostro server discord!

Tool online

Consigli per daltonici

  • Nelle impostazioni di Windows (tasti win+i), sezione Accessibilità, nel menu Filtri colore è possibile attivare diverse modalità di distribuzione del colore, a seconda del tipo di daltonismo. Informazione by Egimond

Libreria macro (work in progress)

A seguire dei set di macro già pronte. Se avete fatto una nuova installazione, avete perso il file delle macro per qualsiasi motivo, o volete cambiare in blocco, vi basta rinominare il file “macros” e sovrascriverlo al posto di quello al percorso “The Miracle – Data – Profiles – NomeAccount – The Miracle 3 – NomePG”.

Se invece siete più avezzi potete tagliare le parti del file XML che vi occorrono e inserirle dentro il vostro file “macros”. Attenzione, in caso di errori di formattazione il file si potrebbe corrompere. Fate un backup prima!

Invece a seguire, sempre per il nostro gioco di ruolo online preferito, un elenco di macro che potete copiare per agevolare le vostre attività nel mondo fantasy di Ardania. Per copiare si presuppone che conosciate il sistema di macro di UO, spiegato in questa guida. Per dubbi o perplessità, vi rimandiamo al nostro server discord. Alcune macro prevedono l’uso della macro Loop (che fa ripetere l’intero blocco precedente e si interrompe usando una qualsiasi altra macro), altre invece presuppongo l’uso di MacroUO (programma esterno per ripetere azioni contenuto nella cartella del gioco). I due sistemi sono interscambiabili, sarà comunque specificato il caso ogni volta qual è il caso.

Le librerie sono da considerarsi in progress, aggiorneremo man mano. Se volete condividere il vostro set di macro, e farcelo inserire, contattateci!

In questo caso dovrete usare la pala in mano (per arare) o il mucchio di semi (per seminare), prima di lanciare la macro. La macro può essere usata sia per arare e seminare il singolo tile, oppure per arare e seminare gruppi di 3×3 tile (usando l’Aratro e la Borsa dei semi, agli opportuni livelli di abilità).

Se invece volete arare o seminare lungo una linea, perchè magari non potete ancora usare Aratro e Borsa dei semi, modificate così le istruzioni prima del Loop (ricordatevi di impostare la direzione del Walk in base a quello che serve a voi):

Muovendo il personaggio a mano:

Macro che fa muovere anche il personaggio in maniera casuale (con MacroUO, delay minimo 5500):

La macro va a selezionare automaticamente gli alberi entro un certo raggio (3 tile circa) dal proprio personaggio. Basta muoverlo vicino gruppi di alberi ogni volta che ha finito.

Le azioni possono essere modificate, tenendo solo Seguire Tracce o ‘areacarve (comando che serve per scuoiare e dissanguare creature uccise). Si può anche aggiungere una macro UseSkill: Nascondersi per scomparire assieme alla propria cavalcatura che ne è capace.

Per rimontare a cavallo invece:

Articoli simili